Cliente: Loescher
Anno: 2025
Titolo: L’eredità del tempo
Brevemente…
Un corso che rende la storia avvincente, integrandola con la geografia e l’educazione civica, per promuovere una cittadinanza attiva e un apprendimento consapevole e responsabile.
Un manuale che fornisce un lessico storico, aumenta i riferimenti alle letterature, anche moderne, così da creare un doppio racconto, la storia narrata ieri e la storia raccontata oggi.
Per questa collana abbiamo impaginato i due volumi principali. Una caratteristica distintiva di questo lavoro è l’integrazione tra testi e immagini, che si intersecano in un continuo gioco di incastri. Chi ha curato l’impaginazione si è impegnato a comporre le pagine con contenuti didattici, i passaggi chiave (in carattere BES), le cartine e le molteplici rubriche in modo coerente ed efficace.
Un’attenzione particolare va riservata ai capitoli di geografia: mantenendo una base grafica aderente con quella del resto del volume, si distingue l’argomento con l’uso del colore verde (colore che spesso ricorda la geografia). Questo verde è molto presente nel volume, soprattutto nei collegamenti con cartine geografiche.